CONFERENZA STAMPA 10.09

Technology is cool, but humans are warm.

CONFERENZA STAMPA 10.09

11 Settembre 2021 media web quotidiani 0

QUOTIDIANO ALTO ADIGE del 11/09/2021

The Urban Goose Game 

Technology is cool, but humans are warm

Un progetto prodotto da Weigh Station e sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana e Città di Bolzano.
Con il Patrocinio del Comune di Merano e il sostegno del Distretto Sociale di Merano.

Siete pronti a giocare?

The Urban Goose Game è un originale gioco-evento che si prepara a colorare le strade di Merano il 26.09.2021. L’obiettivo è quello di stare insieme e socializzare, tramite un gioco collettivo diffuso che si svolgerà in diversi luoghi della città.

Urban Goose Game è un innovativo gioco dell’oca urbano che richiama i giochi di una volta, in controtendenza rispetto alla virtualizzazione della socialità.

Nasce dall’esperienza di una classe fuori dalle righe, che si conosce frequentando un corso di formazione professionale, che a causa pandemia si è tenuto completamente online.

Nelle ore di lezione da casa, il concept del progetto è stato elaborato partendo da riflessioni riguardanti le conseguenze dell’isolamento ed a come sono cambiate le necessità ed i bisogni della persona dopo la pandemia.

La sinergia creatasi tra la docente Roberta Azzalini ed il gruppo di lavoro formato dalla Capofila Elisa Raso, insieme a Valentina Massetti, Maura De Barba, Nikola Jurcevic, Nusrat Jahan, Riccardo Ricci, Nikita Federer, Caterina Firmian e Miriam Campese ha dato vita all’UGG Team, vincitore della 4^ edizione della Weigh Station Call 2021.

Colorate, eccentriche e costruite con materiali riciclati, le 7 STATIONS acquisiranno nuova vita grazie alla valorizzazione creativa delle loro funzionalità.

  • Spin & Goose: lo start, una ruota da girare che indica da quale station partire;
  • Rolling stone: il dado, per ogni lato una sfida interattiva con sconosciutə;
  • Ability: rappresenta la sana competizione ed una sfida a chi raccoglie più rifiuti;
  • Run baby run: pedalare in due per movimentare la gara con della musica;
  • Table: giochi da tavolo di una volta in chiave innovativa;
  • Shower karaoke: due box doccia in cui cantare sotto una doccia “asciutta”.

Dopo aver giocato, il divertimento continua con sane chiacchiere nel salotto #therealZOOmeet, la trasposizione in presenza di una videochiamata.

UGGame è anche un progetto dai risvolti benefici: tra le azioni concrete, il sostegno all’Associazione Ariadne di Bolzano, che da 30 anni è impegnata nel campo della salute psichica e il bene di tutti e in questo particolare momento anche nei traumi causati dalla pandemia e dall’isolamento sociale forzato, tema fondamentale per il team di UGGame. Per maggiori informazioni visitare il sito www.theurbangoosegame.com

Tra le altre collaborazioni da sottolineare, quella con CicloCinema, che aiuta il team con la costruzione di una delle station; AM Technology srl di Milano sostiene il progetto di UGG fornendo la tecnologia di depurazione Airlite / Air is Art: la prima pittura “climate positive” che non solo è a impatto zero, ma purifica l’aria e l’ambiente dove viene utilizzata. La pittura con cui sono verniciate le installazioni infatti è in grado di assorbire lo sporco presente nell’aria.

Madrine d’onore dell’evento due personalità di spicco della città di Merano, attive nel concreto per il benessere dei cittadini: Paola Santoro, Responsabile del Distretto Sociale di Merano; e Sabine Raffeiner, Dirigente di Ripartizione Istruzione, Cultura e Servizi sociali del Comune di Merano. 

The Urban Goose Game si svolgerà all’aperto e nel rispetto delle normative anti-covid in vigore, un evento tutto da scoprire e da non perdere. Siete pronti?!

#staytuned @theurbangoosegame
Per ulteriori informazioni riguardo alla partecipazione e le regole del gioco visitate il sito www.theurbangoosegame.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *