Vittoria!

Technology is cool, but humans are warm.

Vittoria!

11 Settembre 2021 media web quotidiani 0

Dal gioco diffuso al design per gli agricoltori altoatesini: ecco i creativi premiati da Ws Call

QUOTIDIANO ALTO ADIGE del 29 maggio 2021

Foto Samira Mosca – Weigh Station

BOLZANO. Un budget di massimo 5.000 euro per ognuno dei 5 progetti selezionati e tutto il sostegno per realizzarli: Weigh Station dà, anche per il 2021, la possibilità di sostenere nuovi progetti per la community di professionisti della creatività e della cultura dell’Alto Adige.

Presentati a Casa della Pesa progetti e protagonisti Weigh Station, il progetto sostenuto dall’Ufficio Politiche giovanili della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia di Bolzano attraverso il “LED” e dal Comune di Bolzano dà – per il quarto anno – spazio al lavoro dei creativi altoatesini, un’azione sempre più importante visto il contesto d’emergenza sanitaria che ha messo a dura prova chi opera negli ambiti della cultura e della creatività a 360°.

E’ la quarta edizione di WS Call, e quest’anno il budget e i premi sono aumentati rispetto alle edizioni precedenti. Alto è stato anche il numero di partecipanti hanno aderito infatti più di 90 creativi e creative.

Fra questi sono stati selezionati i 5 più meritevoli.

Il gioco diffuso per Merano URBAN GOOSE GAME – Technology is cool, but humans are warm di Elisa Raso, Roberta Azzalini, Miriam Campese, Maura De Barba, Valentina Massetti, Nikola Jurcevic, Caterina Firmian, Nusrat Jahan, Riccardo Ricci, Nikita Federer.

Il cortometraggio d’animazione LINO PORÇEL di Matteo Marzano, Paolo Tosin, Francesca Centonze.

Il progetto di design per gli agricoltori altoatesini FARMFLUENCERS OF SOUTH TYROL di Meike Hollnaicher, Thomas Schaefer. 

La serie di incontri e workshop che mette in contatto temi politici e musica POLISFONIA di Matteo Pra Mio, Flora Mammana, Daniele Alessi.

La serie di video che presentano i giovani creativi locali dal titolo GLI INDIEGESTI di Jacopo Schiesaro, Elena Mancini, Mattia Mariotti, Giulia Tornarolli, Chiara Sartori.

Mercoledì 26 maggio a Casa della Pesa si è svolto l’evento di presentazione ufficiale dei 5 progetti, raccontati direttamente dai protagonisti.

“Già con il bando dello scorso anno si è reso chiaro che i progetti creativi e culturali sono quelli che hanno saputo rispondere e reagire alle situazioni critiche in maniera pronta e innovativa, con l’edizione 2021 – ampliata – si fa un passo più per guardare ulteriormente al futuro, non rincorrendo le nuove sfide che si presentano in questa nuova fase ma anticipandole e sottolineando la capacità di resilienza del settore” sottolinea il team di Weigh Station. 

https://www.altoadige.it/cronaca/dal-gioco-diffuso-al-design-per-gli-agricoltori-altoatesini-ecco-i-creativi-premiati-da-ws-call-1.2924036#1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.